giovedì 26 gennaio 2012

Friends of Fashion, la moda di New York vista da dentro

Ecco un nuovo modo di vivere lo shopping e la moda che piacerebbe molto alle ragazze di Sex & The City, si chiama Friends of Fashion ed è un’iniziativa speciale per vedere la moda da vicino ed entrare nel vivo dei suoi meccanismi. Se diventi membro di questa organizzazione, hai la possibilità di andare a conoscere i designers newyorkesi nelle loro alcove, e sorseggiando un drink osservare le loro collezioni in primo piano indosso alle modelle che gironzolano per lo studio.
In pratica quando ti iscrivi ti arrivano gli inviti per andare ai party privati degli stilisti, che ti spiegheranno in dettaglio come sono nate le loro creazioni e a cosa si sono ispirati, oltre a darti consigli su misura su come portare un abito, oppure quale è più indicato per te, e via vestendo.
Il tutto, ovvio, con il fine di incentivare gli acquisti; quindi la cosa è riservata a chi ha un discreto portafoglio o si può concedere un momento di shopping speciale. Il ricavato delle vendite andrà a sostenere la comunità della moda, nel senso che così si aiuteranno le varie maestranze del sistema fashion di New York e dintorni, che altrimenti da sole faticano a sopravvivere. Che dire, mi sembra l’esperienza perfetta per farsi un’idea da vero insider su come nasce lo stile e quali sono i vari passaggi economici e pratici che portano a realizzare una collezione; l’ideale per chi vuole diventare a sua volta stilista.
http://www.fashionblog.it/post/15477/friends-of-fashion-la-moda-di-new-york-vista-da-dentro

Nessun commento:

Posta un commento