sabato 3 dicembre 2011

A Londra il primo pop up shopping mall al mondo

Domani debutta a Londra Boxpark, il primo pop up shopping mall al mondo. Nike, Puma, Calvin Klein Underwear, Levi's, 55Dsl, Vans e The North Face sono alcuni dei 60 brand che hanno aderito all'iniziativa. L'innovativo retail concept è situato in una posizione strategica a Shoreditch, il quartiere più trendy della capitale britannica.
Decisamente innovativo anche il look della struttura: ognuno dei 60 punti vendita è infatti collocato all'interno di container, normalmente utilizzati per la spedizione merci, personalizzati in maniera diversa da ciascun brand. Nike, per esempio, ha creato un visual concept in esclusiva mondiale.
All'interno di Boxpark, che si sviluppa su due piani, ci sono anche diversi punti di ristorazione, librerie e gallerie d'arte contemporanea. Roger Wade, il fondatore e ceo di questa realtà, ha reso noto che la location è stata presa in affitto per la durata di cinque anni, dopodiché sarà trasferita in un'altra zona di Londra. Già in atto un piano di espansione in Gran Bretagna e all'estero: è stata infatti di recente finalizzata una joint venture per la penetrazione nei mercati europei. La prima tappa sarà, molto probabilmente, Amsterdam.
p.o. 

http://www.fashionmagazine.it/news/pages/showmsg.prl?id=24027&type=1

Nessun commento:

Posta un commento