lunedì 19 settembre 2011

So critical so fashion: a Milano la moda pensata

Si terrà a Milano, dal 23 al 25 settembre prossimo, la seconda edizione di So critical so fashion, un evento dedicato alla moda critica che fa di abiti ed accessori dei capi alternativi da indossare, indumenti che portano l'etichetta dell'etica prima di ogni altro marchio.
Tanti gli appuntamenti in programma nell'ambito della manifestazione, che si svolgerà nella location di Frigoriferi Milani: da workshop a momenti dedicati allo shopping, alle performance, ad una serie di incontri incentrati sulla moda sostenibile. Perchè esistono alternative alle imposizioni del marketing e del consumismo e il consumatore contemporaneo deve scoprire una moda che esprima la sua identità, ma allo stesso tempo rispetti valori e buone pratiche.
Tutti i partecipanti sono artigiani di un futuro della moda cucito intorno al concetto di sostenibilità ambientale: marchi giovani incontreranno la sartoria delle antiche tradizioni, l'innovazione unita alla qualità di una sapienza made in Italy secolare.  Chi vuole potrà diventare modello per un giorno, indossando i capi in esposizione e facendosi fotografare.
Nota a parte per il progetto Punto a capo Milano-Mumbai, la mostra che sostiene un laboratorio artigianale di borse decorate con le vignette della di Pat Carra. Ogni esemplare (alcuni saranno anche messi in vendita) è stampato e ricamato a mano in India, dalle donne della Ong Lok Seva Sangam.
http://whymoda.blogosfere.it/2011/09/so-critical-so-fashion-a-milano-la-moda-pensata.html

Nessun commento:

Posta un commento